Il 3 dicembre 2020 durante un evento online, Satya Nadella ha annunciato tra le novità in campo Microsoft, la disponibilità di Azure Synapse e il suo ruolo dell’analisi predittiva nella nuova era della digital transformation post-pandemia.
Tralasciamo narrativa e storytelling che spesso troviamo ai primi posti di vertice, nell’affrontare uno dei temi centrici portato dalla digital analytics economy, cioè: Fare dei dati i nostri nuovi compagni di viaggio. I quali, unitamente ai nostri intuiti, esperienze e conoscenze ci devono supportare e, a volte sorreggere nei processi decisionali, operativi e di previsione, in modo particolare nell’impresa e nelle professioni.
Perchè proprio Azure Synapse sarà la “new challenge” della data analysis?
Domanda a cui cercheremo di dare risposte e spunti di riflessione il 28 ottobre, durante nostro #Azure Immersion Workshop Analytic in collaborazione con #Microsoft.
Durante l’evento i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e mettere in pratica Azure Synapse Analytics, il tool di data analysis che offre un’esperienza unificata nella gestione del #datawarehouse, senza rinunciare alla preparazione ed esplorazione dei dati per le proprie esigenze di #businessintelligence e #machinelearning.
Il #workshop si strutturerà in:
-Overview generale delle tecniche analitiche per l’ottimizzazione con Azure Synapse Analytics e Azure e Power BI.
-Laboratorio pratico su Synapse
Il 28 ottobre, Franco Perduca, CTO di BiFACTORY percorrerà questo momento di approfondimento tecnologico-funzionale, avvalendosi del contesto tecnologico del Cloud Azure.