La 29° edizione del WPC, la conferenza di riferimento in Italia per il mondo Microsoft organizzata da OverNet, si terrà all’NH Conference Center di Assago (Milano) dal 26 al 28 novembre.
Anche in questa edizione gli organizzatori hanno voluto il nostro CTO Franco Perduca sul palco, per dargli modo di condividere l’esperienza maturata sul campo in progetti che vedono il passaggio da tecnologie pre-esistenti al nuovo ecosistema di Microsft Fabric.
Si tratta di un’importante conferma, che mette in luce non solo la competenza riconosciuta al nostro CTO, ma anche l’impegno di Bi Factory nell’integrare rapidamente questo nuovo potente ecosistema nelle sue progettualità, in modo da sviluppare la confidenza necessaria per poterlo proporre al meglio ai propri clienti.
Il tema fondamentale resta quello della competitività: in un contesto dove dati & automazione sono ormai vitali, saper cogliere le opportunità insiste in un nuovo ecosistema organico come Microsoft Fabric diventa un fattore differenziante, capace di far scattare in avanti l’impresa.
Durante le oltre 100 sessioni previste al WPC 2024 temi come Copilot, AI Development, Cloud Platform e Cybersecurity saranno al centro del confronto, con un’enfasi sul loro impatto su soluzioni esistenti. Franco Perduca, con il suo intervento, dimostrerà come questo processo sia già in azione, con esempi concreti di implementazioni che hanno permesso di trasformare flussi di lavoro complessi in processi ottimizzati e scalabili, proprio grazie ai vantaggi del nuovo ecosistema Microsoft Fabric.
Il tema proposto – “Migrare da SQL Server DWH / Synapse Dedicated SQL Pools a Fabric”- riflette questa esperienza e la volontà di condividere con la comunità dei professionisti Microsoft quanto appreso, per co-costruire best practice e innovazione utile.
La sfida non è più solo innovare, ma farlo con consapevolezza, con strumenti che permettano di rendere sostenibile e scalabile il cambiamento e gli spunti offerti nell’intervento del nostro CTO vanno proprio in questa direzione.
Per chiunque voglia approfondire o confrontarsi con il nostro CTO o in generale il team di Bi Factory, l’evento sarà una preziosa opportunità per incontrare i protagonisti di queste trasformazioni tecnologiche e discutere delle soluzioni che stanno già cambiando il panorama IT.
Per maggiori informazioni sull’evento WPC 2024 è disponibile il sito: https://www.wpc.education/
Se sarete al WPC 2024, non mancate allo speech del nostro Franco Perduca, con cui potrete poi confrontarvi per conoscere meglio le opportunità di questa nuova ed importante risorsa!