Il PATRIMONIO DEI DATI PER RELAZIONARSI…e PORTARE DIFFERENZA.
Il ruolo dei DATI e delle Informazioni è entrato con impeto, oramai da qualche tempo, nelle dinamiche di due dei comparti di Business che sono il fiore all’occhiello dell’Italia: L’Agroalimentare ed il Turismo.
Se è vero che dal lato “produttivo-gestione” l’automazione con il 4.0 ha fato un notevole “Boost” nell’Agroalimentare e, il web ha abilitato il Turismo nazionale a nuovi orizzonti, è vero anche che solo una minima parte delle imprese italiane sfrutta a dovere l’enorme patrimonio dei propri DATI, per nuove attività relazionali e di marketing per affrontare le sfide che l’ecosistema internazionale ci porta.
Siamo, volenti o nolenti, in un contesto dove “il digitale” con Dati e tecnologia, è alla base dei processi, soprattutto relazionali, decisionali e di impostazione strategica. L’impresa deve, oltre che “diversificare” concentrarsi sul proprio PATRIMONIO DATI. Leva abilitante dei nuovi processi di Business.
Le imprese e le loro Persone, hanno la giusta consapevolezza su questi aspetti ? Quanto è chiaro per i decisori delle aziende il valore dei loro dati e, come i consulenti attraverso metodi, strumenti e tecnologia, possono portare valore alle imprese accelerando su progetti data-driven ?
Per Te una interessante opportunità
Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.
L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.
Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:
Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS