Bi Factory premiata alla seconda edizione dell’evento “ERG ESG Suppliers Day 2024”!

ERG ESG Suppliers Day
Il 5 giugno 2024 è una data veramente importante per la nostra azienda: durante l’evento “ERG ESG Suppliers Day 2024”, Bi Factory è stata premiata per il “Best score improvement” nella categoria “Small Enterprise” nel contesto del progetto “Sustainable Procurement” . Questo riconoscimento è il risultato del nostro impegno sui temi di rilievo ai fini di questa iniziativa e del progresso significativo della nostra valutazione del 2023 rispetto a quella 2020.   

Un Progetto di Sostenibilità Ambizioso

Durante la giornata, dopo il discorso di apertura del CEO di ERG Paolo Merli, in un’interessante tavola rotonda presieduta da Raoul De Forcade (Il Sole 24 Ore) a cui hanno partecipato Anna Campi, Head of Procurement, Emanuela Delucchi, Chief ESG, IR & Comm. Officer, e Ramon Perez Medina, Head of Audit SEU Achilles Information Limited, sono stati descritti i principali temi del Piano ESG di ERG e dei progetti di fornitura sustainable Procurement previsti.

Il progetto attuale, “Sustainable Procurement” di ERG Spa, avviato nel 2019, coinvolge circa 150 fornitori strategici che rappresentano l’80% del volume di affari della società. Questo progetto ambizioso mappa la sostenibilità nella catena di fornitura su vari temi chiave: gestione aziendale, diritti e pari opportunità dei lavoratori, aspetti sociali, tematiche ambientali, sicurezza e salute sul lavoro, e gestione dei subfornitori. Recentemente, è stata posta una maggiore attenzione ai temi di carbon footprint e Diversity & Inclusion, allineandosi con le best practice internazionali.

Riconoscimenti e Ringraziamenti

Il premio che abbiamo ricevuto, evidenzia i progressi che abbiamo maturato e ci sprona a continuare su questa strada, puntando a raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi in futuro.

Con l’occasione abbiamo raccolto le parole della nostra CEO, Sara Bozzo, e del nostro CTO, Franco Perduca:

Ricevere questo premio è una testimonianza del nostro continuo impegno verso la sostenibilità. Il nostro percorso è stato caratterizzato da un costante miglioramento, e il riconoscimento di “Best score improvement” sottolinea i progressi significativi che abbiamo compiuto negli ultimi tre anni. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione del nostro team.

“La nostra partecipazione e il successo nell’evento “ERG ESG Suppliers Day” rappresentano un importante traguardo nel nostro impegno verso un futuro più sostenibile. Continueremo a lavorare con dedizione per migliorare ulteriormente e contribuire positivamente alla sostenibilità nella nostra industria. Grazie a ERG Spa per questo riconoscimento e a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo.” (Sara Bozzo, CEO di Bi Factory)

Questo percorso, di fatto, e questi temi sono diventati una parte fondamentale della nostra strategia aziendale. Il nostro impegno non poteva essere diverso, considerando che il nostro core business ruota e si concentra attorno all’analisi dei dati e alle tecnologie di frontiera, elementi cardini nei processi ESG, non solo ma tutto l’ecosistema Bi Factory vede la ‘sostenibilità’ come catalizzatore e leva per … guardare avanti verso orizzonti sempre più dedicati sempre con la persona al centro.” (Franco Perduca, CTO di Bi Factory)

Sul palco a ritirare il premio, sono stati Sara Bozzo e Franco Perduca che hanno rappresentato Bi Factory. In questo scatto sono insieme ad Anna Campi, Head of Procurement di ERG

Verso un Futuro sempre
più Sostenibile

In Bi Factory sosteniamo attivamente valori come la diversità, l’inclusione e la parità di genere, adottando politiche organizzative che riflettono il nostro impegno nel valorizzare le diversità e supportare l’empowerment femminile. Per comunicare in modo trasparente a tutti i nostri stakeholder il nostro impegno verso queste tematiche, l’anno scorso abbiamo approvato la nostra prima Policy Diversità & Inclusione, il nostro intento verso un sistema di gestione integrato con le linee guida delle norme ISO 30415:2021 (standard per la diversità e inclusione) e UNI/PdR 125:2022 (linee guida per la parità di genere).

Condividi l'articolo su

Categorie

Articoli correlati

Vuoi ricevere
gli aggiornamenti
sui nostri servizi?

Iscriviti alla nostra Newsletter!