In molti settori, dai SERVIZI alla PRODUZIONE, si devono ancora digitalizzare in buona parte i processi principali. In generale, si tratta di processi tradizionalmente manuali e la tecnologia aiuterà a elaborare “grandi quantità di dati” per accelerare il processo decisionale e successivamente abilitare quelli più operativi…
Uno scenario che assumerà sempre più rilevanza è quello dell’introduzione della Robotic Process Automation (RPA) che andrà ad inserirsi proprio sui processi di presa in carico e gestione “della grande quantità di dati”.
La “(RPA) afferisce a tutte le tecnologie, prodotti e processi coinvolti nell’automazione dei “processi di lavoro ripetitivi” e utilizza software “intelligenti” (i cosiddetti “software robot”) che possono eseguire in modo automatico le attività ripetitive degli operatori, imitandone il comportamento e …..
Quali prospettive ci dobbiamo aspettare ?
“Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.
L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.
Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:
Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS